HREA / Education and training in support of human rights worldwide Celebrazione dei 10 anni
Chi siamo | E-Learning | HREA Notizia
Centro Formazione Centro Risorse Reti
Inglese Spagnolo Francese Russo Russo Cinese Arabo
 
HREA e Asia Pacific Forum stringono una partnership per contribuire al miglioramento delle capacità delle istituzioni nazionali di protezione dei diritti umani

APF LogoCambridge, 2 settembre 2009 -- 25 rappresentanti di diverse istituzioni nazionali di protezione dei diritti umani in Afghanistan, Australia, Giordania, Malesia, Maldive, Mongolia, Nepal, Filippine, Sud Corea e Tailandia stanno partecipando ad un corso a distanza della durata di 11 settimane gestito da HREA per conto dell'Asia Pacific Forum. Il corso vuole far familiarizzare i partecipanti con la natura, le funzioni ed il ruolo delle istituzioni nazionali di protezione dei diritti umani, che hanno assunto il ruolo di partner fondamentali nella protezione e promozione internazionale dei diritti umani: aumentare la loro efficacia è dunque di importanza critica. Il corso fa uso della tecnologia di comunicazione online (chat e seminari interattivi - "webinars" - a cui partecipano degli esperti sui diversi temi toccati dalle sessioni del corso) per facilitare l'interazione tra i partecipanti provenienti da dieci paesi dell'Asia. A questo contribuisce anche l'esperienza dei facilitatori e degli ospiti.

Il corso è parte di una collaborazione tra HREA e APF per venire incontro ai bisogni formativi specifici dei membri di APF; per fare questo HREA fornirà dei corsi online che xompletino i programmi formativi di APF già in opera e che forniscano ai partecipanti un'esperienza di apprendimento mista, composta da corsi a distanza e formazione dal vivo. HREA offrirà ai membri di APF un altro corso di 11 settimane sul sistema internazionale dei diritti umani a partire da Febbraio 2010.

L'Asia Pacific Forum è l'organizzazione regionale dei diritti umani più importante nell'area. Fondata nel 1996, è un'organizzazione che, basandosi sui propri membri, fornisce supporto alla creazione e al rafforzamento delle istituzioni di protezione dei diritti umani nella regione. 

 

 

Bookmark and Share
Pagina anche disponibile dentro:
English
HREA Trainings
HREA Publications
Join Our Email List
Email:  
Accessibilità | Domande frequenti | I Feed RSS